la banda del bosco

 La Banda del bosco è il nome del gruppo di bimbe e bimbi che a Casa al dono hanno trovato il luogo per star bene assieme suscitati da adulti dediti alla loro crescita. Immaginate piccoli alla scoperta di giochi, amicizie e tante esperienze immersi nella natura del parco di Vallombrosa, sotto lo sguardo attento delle nostre educatrici e nostri educatori. In questo bosco tutti i bambini possono ballare, suonare, seminare, creare bolle d’ acqua e sapone, riconoscere profumi e oggetti ad occhi chiusi, scoprire i poteri dell’amicizia e tanto altro. Tornate a Vallombrosa per rivedere gli amici della Banda…e per te che non ci conosci ancora saremo felici di accoglierti per giocare, ridere e correre: c’è sempre posto per un amico in più nella nostra Banda!

la Banda del Bosco è riunita a Vallombrosa da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2019

Tre: i giorni in cui si riunisce la Banda del bosco, gruppo aperto a tutte le bimbe e tutti i bimbi che vogliono stare bene insieme e divertirsi.
Una e speciale: La Casa al Dono che ci ospita, accogliente e immersa nel bosco.
Tanti: i giochi e i laboratori proposti, per iniziare a conoscerci e conoscere con tutti i nostri sensi la natura che ci circonda imparando a rispettarla, seminare mettendo le mani nella terra, passeggiare nel bosco e chiedere agli alberi la loro età,  ascoltare racconti, inventare e costruire creativamente, diventare attori per un giorno, mangiare insieme, insomma diventare una vera Banda.
Tantissime: le occasioni per divertirsi insieme e far nascere simpatie e amicizie, giocare in libertà e sicurezza, mentre i grandi possono godere del relax a Casa al Dono e nei dintorni.